Migliori Impastatrici per carne

di | 8 Dicembre 2020

Essere amanti della carne così come avere un’attività professionale potrebbe condurre gli individui ad acquistare specifici strumenti come, ad esempio, delle impastatrici per carne. Utili a velocizzare il lavoro, questi elettrodomestici aiutano chiunque a risparmiare tempo e fatica rendendo la lavorazione della carne molto più semplice e alla portata di tutti.

Migliori Impastatrici per carne

Disponibili in commercio in vari formati, le migliori impastatrici per carne si suddividono in due categorie: quella professionale e quella casalinga. Discende da ciò, dunque, che vi sono effettivamente degli elementi che differenziano tali strumenti e fanno variare, di conseguenza, i loro prezzi in maniera più o meno rilevante.

Per capire come questi strumenti funzionano, è subito affermabile che le impastatrici per carne professionali arrivano persino a mixare più di 300 chilogrammi di prodotto alla volta e a richiedere, in alcuni casi, un wattaggio discreto per poter concludere la loro attività nel tempo più breve possibile. In generale, tali macchinati sono dotati di pale meccaniche che ruotano miscelando le varie tipologie di carne, la quale viene tritata precedentemente da ulteriori elettrodomestici.

Migliori impastatrici per carne: ecco quali scegliere

Il mercato presenta diverse varianti, tuttavia tra queste se ne distinguono alcune grazie alla loro qualità/prezzo.

Festnight Impastatrice Carne Manuale e Coperchio Argento Acciaio Inox 20L

Il primo strumento da presentare appartiene alla marca Festnight ed è interamente realizzato in acciaio Inox. Grazie al suo scomparto che vanta una capienza pari a venti litri e l’implementazione di un albero a quattro lame, questa impastatrice riesce a gestire la carne in maniera ottimale consentendo all’utente di ottenere un risultato più che soddisfacente e perfetto per la preparazione di carne secca, carni macinate, salsicce e insaccati.

È così, dunque, che l’apparecchio Festnight risulta essere adatto sia ad un ambiente familiare che professionale tenendo sempre conto, però, che in una cucina occuperà del posto e dunque sarà necessario avere un angolo libero in cui riporlo. L’unica precisazione che occorre fare riguarda il suo funzionamento: questo strumento è di tipo manuale, ciò vuol dire che sarà necessario girare la manovella fino a quando non si sarà ottenuto il risultato sperato.

Festnight Impastatrice Carne Manuale e Coperchio Argento Acciaio Inox 20L
  • Grazie alla nostra impastatrice per carne manuale di facile utilizzo, sarà possibile aggiungere facilmente il condimento e le proprie spezie preferite negli impasti per salsicce, carne secca e ad...
  • Questa potente impastatrice per carne è caratterizzata da una ampia capacità da 20 L ed è dotata di un albero con 4 lame che mescola la carne, facendola piegare su se stessa, al fine di garantire...
  • La grande manovella e il coperchio in plastica trasparente vi permetteranno di osservare il mix di carne senza sporcarvi le mani e al sicuro dalle lame.
  • È perfetta sia per uso domestico che professionale.

Klarstein Lucia Rossa – robot multifunzione da cucina, mixer, impastatrice

Il secondo prodotto presentato è un robot da cucina multifunzione e che appartiene alla linea di produzione della Klarstein. In questo caso, questa tipologia di strumento si vede più adatta ad un uso domestico visto che permette di svolgere più funzioni e dunque essere sfruttata per diverse mansioni. Trattandosi di un elettrodomestico con un cesto dalle dimensioni ridotte, l’uso professionale è del tutto sconsigliato anche perché permette di realizzare composti di carne di tutto rispetto, ma comunque dedicati ad una cucina casareccia.

Il prodotto arriva a casa propria dotato di un aggiuntivo gancio dedicato alla funzione tritacarne così da permettere a chiunque lo acquisti di realizzare altresì i propri piatti a base di carne in maniera semplice e veloce e di giovare anche di un qualcosa in più.

Klarstein Lucia Rossa - Robot da Cucina, Impastatrice, Planetaria con Tritacarne, 1300 W, 5 L, Mixer...
  • PROFESSIONISTA DELLA CUCINA: Klarstein Lucia è il perfetto aiutante per ogni appassionato della cucina. Oltre ai classici ganci a foglia e a spirale, la planetaria in acciaio inox è provvista di...
  • IL MIX PERFETTO: l'impastatrice per casa è dotata di un potente motore da 1300 W con sistema planetario. Le forcelle ruotano intorno al proprio asse e contemporaneamente lungo il bordo della terrina....
  • MULTIFUNZIONALE: con il sistema di bloccaggio rapido, sarà sempre possibile cambiare il gancio sul frullatore. Il gancio a foglia è l’ideale per mescolare uniformemente l’impasto, quello a...
  • TUTTOFARE: l'attacco per blender di cui dispone l'impastatrice planetaria e tritacarne, rende possibile la preparazione di frullati, smoothie e vellutate. Grazie agli stampi del tritacarne, potrete...

Kitchener Heavy Duty Commercial Grade manovella in Acciaio Inox Mixer Carne Manual

Il terzo prodotto degno di nota che appartiene alla categoria delle impastatrici per carni è quello della Kitchener Heavy Duty che pur essendo dotato di uno scomparto abbastanza ridotto, risulta essere comunque uno capostipite tra le migliori impastatrici di carne. Apprezzato per le sue dimensioni ristrette, questo macchinario si presenta più adatto per un uso professionale, ma permette a chiunque sia interessato di utilizzarlo anche in ambienti casalinghi.

Capace di contenere 15,9 litri e mescolare fino a nove chilogrammi di carne, questo arnese è del tutto costruito interamente in acciaio Inox. Come il primo esemplare presentato, tuttavia, bisogna precisare che anche questo è dotato di manovella manuale, la quale richiederà un lavoro fisico obbligatorio fino all’ottenimento del risultato desiderato.

Kitchener Heavy Duty Commercial Grade manovella in Acciaio Inox Mixer Carne Manual
  • 15,9 litri vasca mescola fino a 9 kg di carne in una sola volta.
  • interamente in acciaio inox è durevole e resistente alla ruggine.
  • facilmente azionabile ruotando la maniglia.
  • pale di miscelazione removibili garantiscono un'ottima miscelazione e di facile pulizia

Kenwood KVL4170S Impastatrice Planetaria Chef XL

Ulteriore esemplare che si distingue nella categoria dei robot da cucina, ma che permette al contempo di lavorare la carne è il Kenwood KVL4170S. Questo elettrodomestico è realizzato interamente in acciaio inossidabile e alluminio oltre ad essere arricchito da un set di accessori non indifferente, il quale permetterà di impastare i propri prodotti senza alcun tipo di limitazione.

Indicato per l’utilizzo sia professionale che casalingo, il robot multifunzione di casa Kenwood include tre ganci di miscelazione oltre a venticinque accessori optional con cui arricchire il proprio set e sbizzarrirsi al massimo in cucina. Sempre incluso, in ogni caso, vi è il tritacarne utile a sminuzzare gli impasti da inserire nella ciotola per essere, successivamente, impastati.

Offerta
Kenwood KVL4170S Impastatrice Planetaria Chef XL, Robot da Cucina Mixer, con Frullatore e...
  • PROFESSIONALE: sorprendere i tuoi amici: KVL4170S offre ottimi risultati in cucina; struttura in metallo pressofuso e finitura in silver
  • OTTIMO: Impastatrice Planetaria con una potenza di 1200W e una capiente ciotola in acciaio inossidabile da 6,7L per un'ottima azione di miscelazione ed impasto
  • 3 GANCI DI MISCELAZIONE: Frusta K per ingredienti secchi, Gancio Impastatore per facilitare la lavorazione di pane, pizza e focacce, Frusta a Filo per preparare soffici composti spugnosi
  • ACCESSORI INCLUSI: frullatore in vetro termoresistente da 1,6L per preparare succhi pieni di vitamine e minerali, e Tritacarne per deliziosi hamburger e salsicce fatti in casa

Tidyard Impastatrice Carne Meccanica 44 L Argento in Acciaio Inox

Dedicata perlopiù all’utilizzo professionale, l’ultima impastatrice per carne è di tipo meccanico e riesce a contenere una quantità di prodotto pari a 44 litri. Realizzata interamente in acciaio Inox, anche questa variante permette di mescolare efficacemente le varie tipologie di carne osservando l’avanzamento dei lavori attraverso il coperchio di plastica trasparente.

L’albero di cui è dotata, inoltre, è composto da una sola lama mentre per quanto concerne il suo funzionamento, questo modello presenta caratteristiche analoghe ai più diffusi nella categoria professionale ossia il più completo lavoro manuale richiesto dalla manovella priva di motorizzazione.

Tidyard Impastatrice Carne Meccanica 25 L Argento in Acciaio Inox
  • Grazie alla nostra impastatrice per carne manuale sarà possibile aggiungere facilmente il condimento e le proprie spezie preferite negli impasti per salsicce, carne secca e ad altri diversi tipi di...
  • Questa potente impastatrice per carne è caratterizzata da una ampia capacità da 25 L ed è dotata di un albero con lama che mescola la carne, facendola piegare su se stessa, al fine di garantire che...
  • La grande manovella e il coperchio in plastica trasparente vi permetteranno di osservare il mix di carne senza sporcarvi le mani e al sicuro dalle lame.
  • Realizzata in acciaio inossidabile per uso alimentare, questa miscelatrice per carni ha un telaio robusto e resistente.

Guida all’acquisto di un’impastatrice per carne

Al fine di acquistare il prodotto più convenzionale alla propria situazione sarà necessario, come ribadito in precedenza, valutare se l’impastatrice dovrà essere inserita in un ambiente familiare o un ambiente professionale. Sotto questo punto di vista, infatti, risulta vitale appurare quali siano gli spazi a disposizione:

  • Nel caso in cui si abbia poco spazio e si voglia acquistare un’impastatrice per uso domestico, il consiglio è quello di ripiegare su un robot multifunzione che possa donare la possibilità di essere utilizzato anche per altri scopi, così da ridurre il numero di elettrodomestici presenti in cucina.
  • Nel caso in cui si debbano realizzare numerose preparazioni che richiedono un impasto di carne, il consiglio è di acquistare un macchinario professionale che, tuttavia, non deve per forza essere di grandi dimensioni poiché l’importante è valutare sempre la capienza.

Quali considerazioni fare prima di acquistare delle impastatrici per carne

Prima di procedere all’acquisto, come è giusto che sia, occorre fare delle riflessioni sul macchinario. Anzitutto è necessario capire a quale scopo l’impastatrice serva e dunque se dovrà essere alloggiata in un’attività professionale o, semplicemente, in casa propria. Nel secondo caso, ad esempio, sarà possibile acquistare anche un elettrodomestico multifunzione così da rendere l’acquisto più funzionale rispondendo altresì alle proprie esigenze.

Per poter essere sicuri di star acquistando un macchinario di qualità, inoltre, un’attenzione particolare dovrà essere dedicata ai materiali utilizzati e alla potenza del motore, due variabili rilevanti e che costituiscono il punto cruciale di questi arnesi: senza un motore in grado di spingere le pale in maniera regolare, il mix di carne non potrà essere mai omogeno e soddisfacente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *