Migliori Impastatrici Economiche

di | 8 Dicembre 2020

Le impastatrici, anche note come planetarie, sono apparecchi davvero utili in cucina, che riducono notevolmente la fatica e il tempo passato dietro i fornelli. In commercio ne esistono di diversi tipi, dalle professionali alle economiche, e in questa guida illustreremo le migliori impastatrici economiche presenti sul mercato e in base a cosa sceglierle.

Migliori Impastatrici economiche

Impastatrici economiche: ecco i modelli più venduti

Impastatrice Amazonbasics

Questa impastatrice di marca “Amazonbasics” ha una potenza da 800 watt e una capacità di quattro litri e mezzo. Le sue dimensioni sono di 39.2×22.6×32.4 centimetri per un peso di quattro chili; inoltre, nel prezzo sono inclusi anche accessori molto utili, come la frusta, il gancio per impasto e lo sbattitore. Questo apparecchio è realizzato interamente in plastica, alla base dispone di piedini anti-scivolo e possiede sette diverse velocità di lavoro.

Amazonbasics - Planetaria
  • Motore da 800 watt con 7 modalità di controllo della velocità
  • Capacità da 4,5 litri, alloggiamento in durevole plastica ABS e base con ventose antiscivolo
  • Con accessori utili: gancio per impasto, sbattitore e frusta
  • Interblocco per il sollevamento della testa per una maggiore facilità d'uso

Sirge Pastamia

L’impastatrice economica di marca “Sirge” è disponibile in colore bianco e possiede una capacità di ben cinque litri, oltre a una potenza da 600 watt, che raggiunge anche i 1200. Realizzata interamente in plastica, si accende e si spegne in modo automatico, ed è silenziosa, perfetta dunque per lavorare in ogni momento della giornata. Nel prezzo sono anche inclusi un uncino impastatore, una frusta, un mescolatore, il manuale delle istruzioni e il coperchio e la ciotola rimovibili. Inoltre, è adatta per tutte le tipologie di impasto, ovvero liquida, solida e semiliquida.

Sirge PASTAMIA impastatrice planetaria, 600 W, 5 Litri, Plastica
  • Impastatrice planetaria multifunzione automatica 5 litri 1,9kg,start stop automatico,3 fruste
  • MAX 1200 watt diretto in corrente continua
  • Ha motore power plus dc per una maggior potenza a parità di consumo; turbina a trazione diretta per un alto rendimento ed il più basso rumore di lavorazione
  • Può impastare fino a 1,9 kg o sbattere fino a 24 uova automaticamente; velocità variabile automaticamente

Klarstein Bella Pico 2G

L’impastatrice economica Klarstein dispone di sei livelli di velocità e di una capacità di ben cinque litri; inoltre, la sua potenza è di 1200 watt e dispone di una ciotola realizzata in acciaio inossidabile. Disponibile in color panna, questo apparecchio ha un design elegante ed ergonomico ed è realizzato con materiali di alta qualità. Nel prezzo sono inclusi anche ganci per la pasta, un coperchio paraspruzzi, un braccio per mescolare e una frusta. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, e i clienti hanno apprezzato la sua stabilità e l’estetica molto piacevole.

Klarstein Bella Pico 2G - Robot da Cucina, Mixer, Impastatrice, 1200 W / 1,6 PS, 6 Livelli, Sistema...
  • COMPATTA: il robot da cucina Klarstein Bella Pico 2G è la logica evoluzione del suo predecessore: dalle note dimensioni compatte che le consentono di adattarsi anche a superfici di lavoro più...
  • RISULTATI PERFETTI: il collaudato sistema di miscelazione planetario Klarstein assicura ottimi risultati. Le fruste infatti ruotano intorno al proprio asse e contemporaneamente lungo il bordo della...
  • PROFESSIONISTA DELLA CUCINA: piccola ma grande: la Klarstein Bella Pico 2G offre un nuovo livello di potenza tra le impastatrici compatte, conservando però la consueta alta qualità, semplicità...
  • MULTIFUNZIONE: con i suoi 6 livelli di velocità e la funzione pulse, la rendono perfettamente adatta a tutte le esigenze delle cucine moderne - dalla semplice preparazione della panna da montare al...

Philips Cucina HR7310/00

La planetaria di marca “Philips” possiede ben 16 modalità di lavoro e una potenza di 700 watt. Inoltre, è realizzata interamente in plastica e ha una capacità di due litri. Questo apparecchio è perfetto per preparare ogni tipo di ricetta, e i suoi accessori possono essere comodamente lavati in lavastoviglie. Il livello di rumorosità è di 80 decibel e possiede un disco in acciaio due in uno, perfetto sia per sminuzzare che per tagliare.

Philips HR7310/00 Robot da Cucina Multifunzione con Oltre 16 Funzioni, Disco 2-in-1 in Acciaio Inox,...
  • Motore potente da 700 W per lavorare ogni ingrediente
  • Oltre 16 funzioni per preparare ciò ce ti piace di più, come vuoi tu: monta, frusta, impasta e molto altro ancora
  • Disco in acciaio inox 2-in-1: utilizza un lato per tagliare e l'altro per sminuzzare
  • Recipiente ampio da 2.1 L per preparare fino a 5 porzioni alla volta

Tristar Robot da Cucina Impastatore MX-4830

Questa impastatrice economica di marca “Tristar” ha una potenza di 700 watt e una capacità di tre litri e mezzo. Disponibile in colore nero, ha sei diverse velocità di lavoro, e la frusta, la frusta piatta, il gancio e il paraschizzi sono inclusi nel prezzo. Realizzata in acciaio inossidabile e plastica, è ideale sia per i principianti che per cuochi più abili, grazie alla sua semplicità, ed è molto facile da pulire. Le sue dimensioni sono di 32x20x27 centimetri per un peso di quasi quattro chili, e i clienti vantano la sua ottima funzionalità, la sua stabilità e il prezzo eccellente.

Tristar Robot da Cucina Impastatore MX-4830, 700 watt, 3.5 litri, 6 velocità, Frusta, Gancio,...
  • Il mixer da tavolo ideale per tutti, dai principianti ai cuochi provetti
  • Frusta, gancio per l'impasto e battitore piatto inclusi per tutti gli impasti e le pastelle
  • I movimenti di miscelazione planetari assicurano la perfetta miscelazione degli ingredienti
  • Macchina da cucina durevole con corpo in plastica di alta qualità e ingranaggi in metallo

Migliori impastatrici economiche: in base a cosa sceglierle

Prima di procedere con l’acquisto di un’impastatrice economica, è bene considerare diversi paramentri, tra i quali vi sono: il materiale di costruzione, la potenza, la capacità e gli accessori inclusi. Per prima cosa è importante valutare il materiale di costruzione, e se siete alla ricerca di una planetaria economica che però faccia il suo lavoro, è bene optare su quelle di plastica.

Ancora, la potenza di un’impastatrice economica può variare dai 700 watt ai 1200, e la sua capacità, invece, oscilla tra i tre e i cinque litri. Infine, è bene considerare gli accessori inclusi nel prezzo. Solitamente, tra di questi vi sono le fruste e i ganci, ottimi per impastare e realizzare tantissime ricette, dalle più semplici alle più complesse. Il prezzo di una planetaria economica parte dai modelli base a 50 euro, fino ad arrivare ai 100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *